logo
italianoinglese
alt
homesocietàsvilupponovitàprodotticoltivazionecontatti
alt
immagine
alt
melonicocomerimarchioagrumiasparagipatata dolcecastagnebarra
alt

Clementine del Golfo di Taranto

Certificate IGP

Il clementino non presenta semi, la polpa è succosa e le varietà sono nettamente distinte da quelle prodotte in altre località per sapore, colore e sorbevolezza.
I frutti pesano mediamente gr 70 - 100 e sono di forma sferoidale, con una leggera pressione verso i poli. La buccia sottile non supera i 3 mm, con superficie esterna liscia, di colore arancio scuro tendente al rosso e polpa succosa (contenuto del succo 40%).

 
logoigp
 
nutrizionali

Mandarino siciliano

Il mandarino contiene più zuccheri dell’arancia ed è più ricco di vitamina B, di calcio e di fosforo. Ha buccia sottile che si stacca facilmente dalla polpa.
Due le principali varietà: Comune e Tardivo.
I frutti hanno forma tondeggiante schiacciata ai poli e buccia di colore arancio intenso; la polpa è molto succosa con molti semi.
La varietà Comune inizia la maturazione a metà Novembre, mentre la varietà Tardivo inizia la maturazione a marzo-aprile e presenta frutti con minor numero di semi.

   

Arance Navellina del Golfo di Taranto

Certificate IGP

Da oltre un ventennio l’arancia navellino del Golfo di Taranto si è affermata nel mercato per le sue caratteristiche peculiari, che la distinguono da altre produzioni. La polpa tipicamente di colore arancio, ha ottimo sapore, media tessitura e buona succosità (contenuto del succo 35%). Il frutto non presenta semi.

La sua proprietà più spiccata è la sua precocità di maturazione “fine ottobre”, e i frutti si mantengono sulla pianta sino a marzo dell’anno successivo.

 
logoigp

Arance di Sicilia

 

PS: nel "precoce" e nel "tardivo" si integra la produzione con merce di provenienza Spagnola

 
alt
linea
© 2010 - Ortofrutta Castello S.r.l. - P.IVA 00585240286